iAntivirus

Il nuovo antivirus per Mac: gratis e firmato Symantec

Gli antivirus sono diventati indispensabili anche per i (finora) fortunati possessori di un Mac? Probabilmente non ancora, ma considerate le ultime notizie in circolazione in rete, meglio essere previdenti. iAntivirus è il nuovo antivirus per Mac gratuito ed essenziale. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Protegge il tuo Mac dai virus, anche su Facebook
  • Rapido e semplice
  • Interfaccia azzeccata
  • Gratuito

CONTRO

  • Pesante sulle risorse di sistema

Buono
7

Gli antivirus sono diventati indispensabili anche per i (finora) fortunati possessori di un Mac? Probabilmente non ancora, ma considerate le ultime notizie in circolazione in rete, meglio essere previdenti. iAntivirus è il nuovo antivirus per Mac gratuito ed essenziale.

Dopo gli ultimi allarmi su casi di virus informatici e spyware scovati sui computer Apple, forse è arrivato il momento di rassegnarsi e installare un antivirus sul tuo Mac. La scelta potrebbe cadere su iAntivirus, che ha di buono che è gratuito, facile e veloce da usare. Era stato sviluppato nel 2008 da PC Tools, ma è stato recentemente acquistato da Symantec, il produttore del famoso Norton Antivirus per Windows.

Sull'efficacia del vecchio iAntivirus c'era di che dubitare, ma dopo questo aggiornamento è tutt'altra storia! Il nuovo iAntivirus ha un nuovo look con interfaccia a "carosello" e funzioni specifiche per proteggere iPhoto e iTunes. Ma soprattutto convince la possibilità di proteggere la tua bacheca Facebook da possibili frodi.

iAntivirus mantiene il tuo Mac sicuro anche dalle minacce Windows, se sei solito lavorare con macchine virtuali come Parallels Desktop. Quello di cui sentiamo la mancanza è un sistema di scansione in background, sostituito da frequenti notifiche che ti ricordano di controllare la sicurezza del sistema.

Il peso sulle risorse di sistema purtroppo è notevole: iAntivirus può arrivare a consumare il 100% della tua CPU durante le scansioni. C'è da dire che la situazione non è molto diversa con altre soluzioni antivirus gratuite su Mac.

Pertanto, alla resa dei conti, iAntivirus convince: per la semplicità d'uso, che su Lion può avviare una scansione con un semplice tocco di dita, e perché è l'unico antivirus per Mac che ti garantisce sicurezza anche su Facebook.

iAntivirus

Download

iAntivirus 1.1

— Opinioni utenti — su iAntivirus

  • yanez1971

    di yanez1971

    "Problemi di temperatura e utilizzo di risorse."

    Effetto collaterale non trascurabile, il processo "iavd" che comporta spesso il surriscaldamento del m... Altri.

    commentato il 22 novembre 2012

  • Matty25

    di Matty25

    "@Sebina Pulvirenti"

    Ciao a tutti!! =) Sembra che iAntivirus sia passato alla Syman... Altri.

    commentato il 24 maggio 2012

  • Monello

    di Monello

    "Sophos antivirus"

    Questo antivirus non è male, ma ho provato un antivirus gratuito fornito da Sophos che è leggero, controlla in tempo rea... Altri.

    commentato il 26 gennaio 2011

  • mesco64

    di mesco64

    "Sembra non aggiornarsi..."

    Ho installato da un paio di mesi la versione free, mi sembra ok eccetto per il fatto che non sembra caricare gli aggiorn... Altri.

    commentato il 1 gennaio 2011

  • ANTONIMAC

    di ANTONIMAC

    "iantivirus"

    e un ottimo antivirus sviluppato per mac da pctools per essere gratis.Semplice da usare Protezione in tempo reale,Quaran... Altri.

    commentato il 1 gennaio 2011